Peter Dinklage è entrato ufficialmente a far parte del cast de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, pellicola prequel di Hunger Games. L’attore vestirà i panni di Casca Highbottom.
Ecco quanto dichiarato in merito dal regista Francis Lawrence:
“Casca Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow. In quanto volto austero e vendicativo dei giochi, è lui a stabilire le regole che determineranno ogni aspetto della vita di Coriolanus. Sono felicissimo che Peter gli darà vita”.
La produttrice della saga Nina Jacobson ha commentato:
“Non riesco a immaginare a un attore più perfetto per il ruolo di Highbottom. Essendo l’uomo noto per aver inventato gli Hunger Games e preside dell’Accademia, Casca Highbottom è un personaggio con segreti. Il magnetismo, l’intensità e l’umorismo nero di Peter gli conferiranno intelligenza, profondità e spessore”.
Nei film di Hunger Games, Coriolanus è stato interpretato da Donald Sutherland. In questo prequel, invece, avrà il volto di Tom Blyth.
Nel cast troveremo anche Rachel Zegler, Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples, Hiroki Berrecloth, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Hunter Schafer, Aamer Husain e Jason Schwartzman.
Il film, diretto da Francis Lawrence, arriverà nelle sale il 17 novembre 2023.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.