Hercules

Durante una recente intervista rilasciata a Collider, i fratelli Russo, produttori del film di Hercules, hanno dato qualche anticipazione sul nuovo progetto Disney.

Sembra infatti che la pellicola in questione avrà una storia differente da quella vista nel cartone animato:

“Pensiamo che l’autore debba sempre portare qualcosa di nuovo, perché dal nostro punto di vista come narratori non è stimolante fare una trasposizione letterale del classico. È la stessa cosa che abbiamo per i film Marvel. Non abbiamo fatto trasposizioni fedeli dei fumetti, perché pensiamo sempre che chi vuole quella storia può già andare a leggerla. Noi vi daremo una storia diversa. Credo che faremo un film con lo stesso spirito dell’originale e ispirato a quello, ma aggiungendo nuovi elementi”.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito.

1 COMMENTO

  1. Non ha molto senso questa affermazione. Farebbero la qualsiasi cosa pur di attirare fan sul loro operato.
    E’ risaputo che non funziona fare tutto come nei fumetti, libri o cartoni animati. Il cinema sfrutta un suo linguaggio visivo. Ma i live-action Disney attuali purtroppo sono delle caricature copia e incolla. Infatti non vedo come possano fare qualcosa di “alternativo”.
    Se vogliono fare un film come insegna il cinema, allora presumo che non c’è nessun stereotipo copia e incolla in live-action. Ma la cosa cozza di brutto, perché vogliono fare comunque un live-action. Non ha senso.
    Allora vogliono fare un Hercules diverso dal classico cartone Disney? A questo punto avrebbero contro chiunque. A meno che non vogliono fare come Tim Burton con Dumbo, che ha realizzato qualcosa di concreto senza sembrare il solito live-action Disney.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.