Will Smith annuncia le riprese di Gemini Man, film di cui sarà protagonista.

La storia di Gemini Man risale a circa vent’anni fa. Il progetto fu scritto per la prima volta da Darren Lemke. Inizialmente i diritti per Gemini Man erano stati acquistati dalla Walt Disney Pictures, ma il progetto si era subito arenato a causa degli effetti speciali del 1997. La tecnologia dell’epoca non permetteva, infatti, ad uno stesso autore di interpretare due ruoli caratterizzati da una differenza di età così elevata. Si pensò poi di affidare la pellicola a Tony Scott o Curtis Hanson. Oggi, Gemini Man arriva alle mani di Ang Lee.

Ci si aspetta, dunque, un lavoro all’avanguardia considerate le numerose evoluzioni in campo tecnologico, la presenza di un protagonista ormai veterano dei film d’azione e la passione del regista per gli effetti tecnici sofisticati.

Gemini Man è la storia di un agente del NSA (Agenzia per la Sicurezza Nazionale) in procinto di ritirarsi dall’attività lavorativa. L’uomo, tuttavia, si ritrova a lottare per la sua sopravvivenza quando diventa il bersaglio di un temibile assassino. L’agente scopre che il killer, da cui è inseguito, è una versione di 25 anni più giovane di se stesso.

Le vicende sono ambientate a Savannah in Georgia. La notizia arriva dallo stesso Will Smith che pare avere un problema con la flora locale. L’attore ha infatti pubblicato un video su Instagram con tanto di didascalia:

“Prima settimana del mio nuovo film #GeminiManMovie. Ang Lee mi ha fatto uscire qui a combattere la fauna selvatica.”

Nel cast di Gemini Man sono previsti anche Clive Owen e Mary Elizabeth Winstead.

La Paramount Pictures, in collaborazione con Skydance Media, ha finalmente annunciato una data di rilascio per Gemini Man prevista per ottobre 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.