Sono state diffuse online le prime reazioni della stampa a Dumbo, pellicola in live-action diretta da Tim Burton tratta dall’omonimo classico d’animazione Disney.

“Dumbo ha un sorprendente messaggio a favore dei diritti degli animali avvolto in una subdola meta-denuncia che narra di una banda di emarginati che si ribella a una corporazione. La sua estetica è smagliante, splendida e meticolosa. L’elefantino digitale è assolutamente adorabile”.

“Assolutamente splendido – una bellissima storia, piuttosto diversa dall’originale, che non lascerà occhi asciutti al cinema. Il cast è perfetto insieme sul grande schermo. Uno dei migliori film di Tim Burton da tanto tempo”.

“Dumbo mi è piaciuto. Fantastiche scenografie e direzione artistica, un messaggio animalista sorprendente e necessario. Uno dei migliori film dal vero girati da Burton da molti anni. A differenza degli altri film Disney, si trova nella posizione unica di essere per il 35% un adattamento e per il 65% un sequel, cosa che apprezzo”.

“Dumbo mi è piaciuto molto. È un film bello e stravagante, con un elefante digitale con così tanto cuore. È una storia piuttosto semplice, perciò non aspettatevi troppi approfondimenti dei personaggi. Mi sono comunque goduto tutta la corsa ed è uno dei migliori Burton da anni”.

“Il personaggio di Dumbo è molto carino. Sfortunatamente, sebbene abbia un aspetto fantastico, al film manca la sincerità e il cuore che hanno reso il film d’animazione un classico. Troppo artificioso e il cast di grande talento è un po’ sprecato con personaggi e rapporti abbozzati”.

“Il personaggio di Dumbo è di irresistibile tenerezza. Ogni volta che vola ti solleva! Danny DeVito ruba la scena con una interpretazione esilarante. Melodrammatico e un po’ banale, ma un film migliore degli adattamenti live action usciti l’anno scorso”.

“Nonostante visivamente fantastico, una spassosa interpretazione da parte di Michael Keaton e un piccolo pachiderma adorabile, il film non ti coinvolge tanto quanto l’originale. Le storie umane sembrano soltanto abbozzate e guastano la festa”.

Vi ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 29 marzo.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Holt Farrier, ex star del circo, ritrova la sua vita messa a soqquadro quando torna dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici, lo ingaggia per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie giganti lo rendono oggetto di scherno di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt, Milly e Joe, scoprono che Dumbo può volare, il convincente imprenditore V. A. Vandemere e l’artista trapezista Colette Marchant si gettano a capofitto per trasformare lo speciale elefantino in una stella.

Nel cast del film troveremo: Colin Farrell, Michael KeatonDanny DeVitoEva GreenNico ParkerFinley HobbinsRoshan SethDeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.