Doctor Sleep

Sono state diffuse online le prime reazioni a Doctor Sleep, sequel di Shining diretto da Mike Flanagan con protagonista Ewan McGregor.

Vi ricordiamo che la pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre.

Dottor Sleep vola sulle ali di due tremende performance: la giovane Kyliegh Curran e Rebecca Ferguson, quest’ultima è assolutamente terrificante come Rose Cilindro, forse la sua miglior interpretazione. I fan del libro e i fan del film di Kubrick avranno molto per cui essere felici.

Doctor Sleep è un thriller ben fatto, molto inquietante e spesso spaventoso che ricostruisce in maniera intelligente momenti e ambientazioni di Shining. Il cast è grandioso, specialmente la giovane Kyliegh Curran. Di sicuro un bel pollice in su per me.

Ho molto, molto apprezzato Doctor Sleep. Mike Flanagan è un maestro e uno dei migliori adattatori dei lavori di King. In una qualche maniera riesce a rendere giustizia tanto al romanzo, allo Shining originale di Stephen King e al film di Kubrick. Spaventoso, emozionante e malinconico. Guardatelo al più presto.

Ho amato Doctor Sleep, una brillante lettera d’amore all’originale di Kubrick che non ha paura di essere sia emozionante che del tutto rispettoso di quello che è venuto prima di lui. Riesce a dividere in maniera bilanciata l’effetto nostalgia e la necessità di crearsi un proprio percorso, è la mia gemma a sorpresa del 2019.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la ‘luccicanza’. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.