Sbarcato sulla piattaforma YouTube nel 2013, “Cotto & Frullato“, la web series diretta da Paolo Cellammare, vede il noto doppiatore italiano Maurizio Merluzzo vestire i panni di uno chef che basa la sua cucina sulla “Frullanza” e sul concetto che “frullato è meglio“.

Il format, così presentato nelle prime puntate, riceve una grande risposta di pubblico, che, non contento dei dodici episodi che compongono la prima stagione, né di tutto il materiale extra realizzato (citiamo ad esempio il video ufficiale della canzone “Frullato è meglio” o la serie “Cotto & Sbagliato” contenente le scene tagliate dai singoli episodi), ne reclama subito un’altra.

Il cast dell’ormai fortunata serie, decide allora di accontentare i fan, portando avanti il progetto con “Cotto & Frullato Z“. Gli episodi proposti sono ad un livello più alto rispetto ai precedenti, forti di una trama ben definita. È a questo punto che qualcosa cambia, vista la risposta di pubblico, visto come l’asticella di qualità delle singole puntate si stava alzando, la produzione decide di realizzare un sogno, portare il progetto nato quasi per gioco, sul grande schermo.

Le difficoltà non erano poche, eppure ancora una volta i fan sono stati determinanti. Attraverso una campagna di crowdfunding, infatti, è stato possibile realizzare e portare al cinema (in sale selezionate) il film “Cotto & Frullato: The Crystal Gear“. L’enorme dedizione e l’affetto messo nella serie, inevitabilmente ricambiato dal pubblico, hanno mostrato come un’idea pensata per un format quale YouTube potesse evolversi e migliorarsi, restando fedele a quelli che erano gli ideali iniziali.

“Il cinema non ha bisogno della grande idea, degli amori infiammati, degli sdegni: ti impone un solo obbligo quotidiano, quello di fare.” Ed è esattamente questo che questi ragazzi hanno fatto, hanno agito. In un mondo del tutto antimeritocratico hanno preso un sogno e con la stessa veemenza con la quale a volte ci si impone di non svegliarsi, hanno fatto la cosa più semplice di tutti, hanno sognato ad occhi aperti.

Il film verrà proiettato nelle seguenti sale, con la presenza di Maurizio Merluzzo, Paolo Cellammare ed alcuni componenti del cast:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.