Chiamami col tuo nome, secondo la decisione del Ministero degli Affari Culturali, non andrà in onda in Tunisia.
Chiamami col tuo nome è una creazione di Luca Guadagnino. Basato sul famoso romanzo di André Aciman, il film narra la storia del giovane americano Elio Perlman (Timothée Chalamet). Elio è un musicista di diciassette anni più maturo dei suoi coetanei. Durante una vacanza in Italia, Elio incontra Oliver (Armie Hammer) un giovane statunitense di ventiquattro anni. La romantica estate italiana trascinerà i due in un vortice di emozioni.
La pellicola è un chiaro omaggio all’amore e alla passione. Attraverso la scoperta di sentimenti nuovi, Elio scopre la brezza del desiderio, emozione capace coinvolge tutto il corpo.
Chiamami col tuo nome ha riscosso un successo tale da essere candidato per ben 4 Oscar: per miglior film, per la miglior canzone originale con Sufjan Stevens – Mistery of love, per miglior sceneggiatura non originale e per il premio di miglior attore con Timothée Chalamet.
Ma in Tunisia il film non ha ricevuto il visto di proiezione. La censura è arrivata direttamente dal Ministero degli Affari Culturali. In seguito a questa decisione, Chiamami col tuo nome è stato eliminato dalla programmazione del cinema Le Colisée di Tunisi. La sala, che avrebbe dovuto mandarlo in onda la sera del 28 febbraio 2018, ha rettificato la programmazione con un post su Facebook.
La projection du film "Call Me by Your Name" est malheureusement annulée , faute de visa d’exploitation. Merci pour votre compréhension.
Pubblicato da Cinéma Le Colisée su Sabato 24 febbraio 2018