Sembra esserci parecchia confusione attorno al tanto atteso, e per ovvie ragioni discusso, film su Venom. Dopo le dichiarazioni di Amy Pascal, capo della Sony Pictures, che vedevano il simbionte all’interno del Marvel Cinematic Universe, c’ha pensato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, a far tornare tutti con i piedi per terra.
Ecco le sue parole:
“Per ora, Spidey è nell’MCU, ma solo Spidey. Civil War, Homecoming, abbiamo già girato un bel po’ di scene con Tom Holland per i prossimi film su Avengers, e stiamo iniziando a pensare ai piani per Homecoming 2, il che è eccitante perché sarà il primo film dell’MCU ad uscire dopo Avengers 4. Questi sono i cinque film su cui ci siamo concentrati. La Sony ha i diritti sugli altri personaggi e penso siano stati molto intelligenti nel dire ‘dobbiamo fare un gran bel film su Venom’. Sono partiti molto bene scritturando Tom Hardy”.
Le parole di Feige non lasciano tanto spazio all’immaginazione. Se mai Hardy ed Holland dovessero incontrarsi sarà in un futuro non ancora scritto.
Anche la Pascal si è voluta esprimere per chiarire meglio la questione:
“La questione è questa. Tutti questi personaggi sono parte dell’universo Marvel a fumetti. In quest’universo sono tutti connessi tra loro. Kevin [Feige] si occupa dei personaggi del Marvel Cinematic Universe che sono separati da quelli su cui stiamo iniziando a lavorare [Venom, Gatta Nera, Silver Sable] ad eccezione di Spider-Man che appartiene al MCU”.