Sono passati ormai cinque anni da quando si è iniziato a parlare dell’adattamento cinematografico di Bioshock e la cosa sembrava più che concreta. A quanto pare però, il film ispirato al famoso videogioco, non vedrà la luce.

Secondo quanto era stato detto, si trattava di una trilogia che avrebbe dovuto dirigere Gore Verbinski, regista dei primi tre capitolo di Pirati dei Caraibi. A spiegarci il motivo di questo abbandono da parte della produzione è stato proprio Verbinski durante un botta e risposta con i fan:

“Beh, non c’è una risposta veloce, ma ci staccarono la spina otto settimane prima di girare. E’ un film vietato ai minori, volevo mantenerlo tale, sentivo che fosse il caso, e in più è un film costoso. Stavamo creando un mondo gigantesco, e non è un mondo che ritrovi in location dal vero. Per La cura dal benessere siamo stati in grado di riutilizzare delle location per ricreare il mondo che ci serviva. Bioshock non poteva funzionare così, dovevamo costruire un intero universo sotterraneo. Penso che sia stata una combinazione di prezzo e classificazione, in pratica la Universal si sentiva a disagio. In quel periodo c’erano anche alcuni film costosi e vietati ai minori che non stavano funzionando.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.