Prima che Avengers: Infinity War approdasse nelle sale, uno dei misteri più grandi che avvolgeva la pellicola era senza dubbio il luogo nel quale veniva custodita la Gemma dell’Anima.

A spigarci la motivazione di tanta segretezza sono stati Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori del film:

“Non è stato fatto esattamente per tormentarvi o per andare contro tutte le vostre teorie, ma perché volevamo che fosse qualcosa di estremamente significativo per Thanos, e soprattutto qualcosa di nuovo. Abbiamo già avuto quel problema sapete? I fan conoscevano praticamente quasi tutti i posti in cui si trovavano le Gemme, quindi se avessero saputo anche di quella, sarebbe stato tutto molto meno misterioso. E a livello di sceneggiatura, per noi era molto importante che ci fosse mistero. Quindi, cosa conosce Gamora che tutti voi non conoscete? È divertente. Sono nate tantissime teorie, e alcune sono davvero fantastiche, ma non ci hanno influenzato nella scrittura. È stato bello leggerle, ma hey, non possiamo fare così tanto fan-service, no?”

I due, in merito alle tante teorie sul caso, hanno poi concluso:

“Ripensando a quella che diceva fosse in Wakanda. Insomma, non possono essere tutte sulla Terra! Certo, siamo un pianeta molto importante, ma non l’unico. Altrimenti non avreste avuto l’opportunità di andare nello spazio!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.