Avengers: Endgame

Durante una recente intervista Jeff Ford, montatore di Avengers: Endgame, ha svelato tre scene tagliate del film che si sarebbero dovute svolgere nello scontro finale.

La prima riguarda T’Challa (Chadwick Boseman) e Fauce d’Ebano (Tom Vaughan-Lawlor):

“All’inizio c’era una sequenza molto più elaborata con Fauce. Il suo scontro con Pantera doveva essere più lungo. Lo abbiamo tagliato perché nella scena dei portali vediamo personaggi che non erano ancora apparsi nel film… Pantera e Fauce non erano i protagonisti della storia che stavamo già seguendo, perciò abbiamo ridotto un po’ le cose.”

La seconda riguardava il ricongiungimento tra Tony Stark e Peter Parker:

“La prima volta che l’abbiamo girata, con Peter e Tony che si ritrovano, vicino c’era anche Pepper e Tony diceva: ‘Uh, Peter, conosci Pepper?’, ‘Piacere’. Doveva essere uno di quei momenti folli e carini di tregua durante una battaglia. Si abbracciavano, poi parlavano, ma era tutto troppo casuale, come se si fossero incontrati in aeroporto. L’abbiamo vista – erano tutti fantastici nella scena – ma sembrava comica. E poi non sapevamo ancora quanto sarebbe stato potente veder Peter scomparire [in Infinity War] quando abbiamo girato quella prima versione. Avevamo già girato [la morte di Peter], ma non l’avevamo ancora mostrata al pubblico [delle proiezioni di prova], gli effetti non erano pronti. Ma una volta mostrata agli spettatori e appresa la loro reazione, ci siamo resi conto che il ricongiungimento dovesse essere diverso. Non era più la stessa cosa.”

La terza scena, invece, aveva come protagonisti Ant-Man e Wasp:

“Rudd e Evangeline erano nel furgoncino, cercavano di metterlo in moto, lui toccava dei fili sbagliati, in radio partiva la canzone della famiglia Partridge di Ant-Man and the Wasp, e poi arrivavano gli Outrider [mima le loro teste che spuntano da tutte parti]. Ho sempre trovato divertente l’idea che gli Outrider avessero sentito la famiglia Partridge e che decidessero di attaccare il furgone mentre lui diceva: ‘Ohh, scusate!'”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.