L'Antico

A distanza di più di un mese dall’uscita dell’acclamatissimo Avengers: Endgame, continuano a fioccare sul web nuove ed intriganti informazioni in merito al film.

Questa volta è il turno dell’Antico, personaggio interpretato da Tilda Swinton ed apparso per la prima volta in Doctor Strange.

Sembra infatti che il suddetto personaggio avesse, in un primo momento, solo un ruolo marginale. Tuttavia, come spiega la stessa attrice, i fratelli Russo hanno deciso in corso d’opera di darle ben più importanza.

Ecco quanto dichiarato dalla Swinton:

“Tornare è stato un piacere, ma la vera sorpresa è che abbiamo girato la scena durante un giorno d’estate, e un anno dopo, mi hanno richiamata per i reshoot perché un paio di dialoghi erano stati cambiati, un paio di punti della storia erano cambiati, e c’era una modifica nel mio costume”.

I due registi hanno cambiato idea per paura che non si riuscisse a capire bene la differenza che ci fosse tra i viaggi nel tempo trattati in Ritorno al Futuro e quelli visti in Endgame. Ricordiamo, infatti, che è proprio l’Antico a spiegare a Bruce Banner che conseguenze avrebbero avuto le varie linee temporali dopo questi loro viaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.