1 Luglio 2022
Home Cinema Cinema - News Animali Fantastici: I Segreti di Silente, ecco le prime recensioni internazionali

Animali Fantastici: I Segreti di Silente, ecco le prime recensioni internazionali

Animali Fantastici: I Segreti di Silente

Sono state diffuse online le prime recensioni internazionali di Animali Fantastici: I Segreti di Silente, pellicola diretta da David Yates e sceneggiata da J. K. Rowling Steve Kloves.

Eccone alcune:

USA TodayC’è un’enfasi rinnovata nei confronti delle creature magiche e un’altra piega decisamente politica al franchise. Si scava ancora di più in temi oscuri pur offrendo anche un lato decisamente divertente.
VarietyNon c’è un’altra saga cinematografica in grado di funzionare così bene con archi narrativi così complessi e divisi in più episodi, inserendo dettagli che sicuramente si risolveranno pienamente nei capitoli successivi.
The GuardianQuesta terza avventura è visivamente impressionante e molto bella, con un Eddie Redmayne ancor più Dickensione, anche se ci sono delle domande sulla timeline di Harry Potter.
The Hollywood ReporterDopo quattro anni, Animali Fantastici: i Segreti di Silente è finalmente arrivato, anche se più che un evento è una faticaccia.
SlashfilmLo spinoff migliore finora, anche se manca ancora la stessa magia.
The PlaylistPossiamo dire, con una certa sicurezza, che Animali Fantastici ha finalmente trovato la sua base. Quest’ultimo film è il più divertente e quello che tiene meglio in questo franchise relativamente nuovo. Quanto basta per non vedere l’ora che esca il prossimo film, anziché temerlo.
IndiewireIl problema di questo intero franchise è che tempo fa ha scambiato la magia con dei trucchetti. Qualcuno tiri fuori una vera bacchetta e faccia un incantesimo a questa saga. Ha bisogno di tutto l’aiuto che riesce a ottenere.
EmpireI segreti di Silente non riesce a lanciare un incantesimo simile a quello di Harry Potter, ma con scene d’azione convincenti e momenti di genuino cuore, getta un po’ di luce nell’ora più buia del Wizarding World.
The TimesQuello che rimane è una storia vigorosa con un’anima inaspettata, diretta abilmente dall’elfo domestico David Yates.
CinemablendAnimali Fantastici: i Segreti di Silente arricchisce il passato, con colpi di scena e tutto, e aggiunge nuove pieghe alla maglia di questo universo in costruzione.
Daily Telegraph Per almeno un’ora è veramente impossibile capire il motivo per cui stia capitando quello che sta capitando, o come una scena sia collegata all’altra, o cosa stanno cercando di ottenere i personaggi.
Polygon – Un chiaro tentativo di raddrizzare la rotta si è trasformato in un pericoloso caso di deriva, con una saga priva di identità che viaggia in cerchi privi di senso alla ricerca di una nuova direzione sostenibile.
The WrapÈ difficile tenere a qualcuno dei molti, moltissimi personaggi di I Segreti di Silente, perché nessuno di loro ha una storia significativa o un suo arco narrativo.
Comicbook.comRiesce a rimettere in carreggiata la saga con un’enfasi sui personaggi e sui legami con il resto del Wizarding World, ma tirarsi fuori dall’impiccio creato dai predecessori può definirsi a malapena un successo.
Screen InternationalAl terzo episodio, Animali Fantastici non riesce a toglierci l’impressione di essere una mera postilla della saga di Harry Potter.
Total Film – Diciamo solo che si guadagna decisamente quel titolo ammiccante, e che la serie assume finalmente un po’ di peso emotivo.

La sinossi del film recita:

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo della magia. Impossibilitato a fermarlo da solo affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano in una missione pericolosa, in cui si imbattono in nuove e vecchie creature e si scontrano con la legione crescente di seguaci di Grindelwald. Con la posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Nel cast troveremo Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Oliver Masucci (Capo della Confederazione Internazionale dei Maghi) e Mads Mikkelsen (Gellert Grindelwald).

Il terzo capitolo di Animali Fantastici arriverà nelle sale italiane il 13 aprile 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.