Con il rilascio online della prima foto ufficiale dell’intero cast del tanto atteso “Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald“, non sono manate le polemiche dei fan in merito alla partecipazione di Johnny Depp al film.
L’attore era stato protagonista di un divorzio assai burrascoso dove, l’ex-moglie Amber Heard, lo aveva accusato di violenza domestica. Nonostante l’attrice si fosse premurata in un secondo momento di chiarire la questione, il marasma non si è di certo placato.
A tal proposito, allora, ha voluto prendere parola in difesa di Depp, il regista della pellicola, David Yates.
Ecco quanto dichiarato:
“In tutta onestà al momento c’è un problema molto serio: ci sono molte persone sotto accusa, e sono accusate da molte vittime, il che fa riflettere ed è spaventoso. Nel caso di Johnny a quanto ho capito si è trattato di una denuncia, ma quello che posso giudicare è l’uomo che vedo ogni giorno: un uomo dignitoso e gentile. Le accuse che gli sono state mosse contro non cambiano il tipo di uomo con cui sto lavorando da diverso tempo.”
Il regista ha tenuto inoltre a ricordare che molte delle ex dell’attore si sono prese la briga di difenderlo pubblicamente dopo le accuse mossegli dalla Heard:
“Alcune delle donne della sua vita hanno detto la stessa cosa: “Non è l’uomo che abbiamo conosciuto noi”. È una situazione molto diversa da altre [di cui stiamo sentendo parlare]. In quei casi si tratta di persone chiamate a rispondere di crimini perpetrati più volte nel corso di anni. La cosa deve spingerci a riflettere sulla nostra industria che permette comportamenti simili. Sul resto, per me, non c’è altro da dire.”