Animali Fantastici, Johnny Depp, Grindelwald

A qualche giorni di distanza dalla notizia che vedeva l’esclusione di Johnny Depp dal cast del terzo capitolo di Animali Fantastici, sono emersi alcuni dettagli in merito al suo licenziamento.

La sentenza del giudice Nicol in merito alla causa per diffamazione mossa da Johnny Depp contro il Sun e l’azienda di Rupert Mordoch, la News Group Newspapers, per averlo definito un “picchiatore di mogli“, è stata emessa lunedì 2 novembre. Tuttavia, la notizia era giunto all’attore diversi giorni prima, mentre, alla troupe, è stata comunicata giorno 5 novembre.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Toby Emmerich ha deciso di tagliare i ponti con l’attore il 4 novembre. Variety, dal suo canto, sostiene che tale decisione sia dovuta alla fusione tra la Time Warner e AT&T, che ha condotto due nuove figure verso la dirigenza di quella che è ora prende il nome di WarnerMedia: ovvero Jason Kilar e Ann Sarnoff. Alcune fonti interne, infatti, sostengono che la nuova politica dell’azienda sia quella della “tolleranza zero” per vicende di questo tipo, anche quando si tratta di attori popolari ed amati come Depp.

Ricordiamo che nel 2018, quando la causa contro il Sun era appena partita, Warner Bros., J.K. Rowling e David Yates (il regista della saga) si erano schierati dalla parte dell’attore.

La stessa Rowling aveva dichiarato:

“Sulla base della nostra comprensione delle circostanze, io e i produttori siamo pertanto decisi a prestare fede alla nostra decisione di casting, ma anche sinceramente felici che Johnny interpreti un personaggio chiave nei film. Accetto che alcuni non saranno soddisfatti dalla nostra scelta per l’attore che dà il titolo alla pellicola, ma alla coscienza non si comanda. All’interno del mondo della fantasia e all’esterno di esso, tutti dobbiamo fare quello che crediamo sia la cosa giusta”.

Johnny Depp, nei prossimo tre giorni, sarà impegnato a deporre in Virginia per la causa contro Amber Heard. L’attore ha già preannunciato, intanto, un ricorso per la causa per diffamazione appena persa:

“Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta per raccontare la verità e posso confermare che intendo fare ricorso. I miei intenti rimangono saldi e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definiti da questo momento”.

Ricordiamo che, in seguito all’accaduto, l’uscita di Animali Fantastici 3 è stata posticipata al 15 luglio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.