Da diverso tempo si vocifera su un rifacimento cinematografico made in USA del celebre manga “Akira“, capolavoro del celebre mangaka Katsuhiro Otomo, questa sarebbe la seconda trasposizione sul grande schermo, la prima venne realizzata nel 1988.

Il manga realizzato da Otomo è ambientato nella città di Neo-Tokyo, costruita sulle ceneri di Tokyo distrutta 30 anni prima da una esplosione nucleare, la storia ruota intorno ai giovani Tetsuo e Kaneda, due motociclisti in lotta contro l’oppressione del neo governo costituitosi, costretti in seguito a fronteggiare la minaccia di Akira, un giovane potenziato da esperimenti governativi, al fine di riportare la pace in un mondo dilaniato da odio e follia.

Fin dalle origini del progetto il nome per la regia era quello di Jordan Peel , il quale ,dopo mesi di rumors, ha deciso di farsi da parte. L’annuncio è avvenuto nel corso di una conferenza stampa indetta in occasione dell’uscita in Blue-Ray del suo film “Scappa – Get Out“. Questo quanto dichiarato dal regista:

“Akira è uno dei miei film preferiti di sempre e credo ovviamente che la storia giustifichi un budget importante, ma la vera domanda per me è: voglio lavorare su materiale che già esiste o voglio fare qualcosa di originale? A fine giornata, sento di voler fare qualcosa di originale.”

A sostituirlo potrebbe esserci, stando agli ultimi aggiornamenti, un personaggio già noto agli appassionati del Marvel Cinematic Universe ovvero Taika Waititi, regista del lungometraggio di prossima uscita “Thor: Ragnarock“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.