Il 2018 prevede ben tre progetti dedicati a Charles Manson e alla sua famiglia, uno dei quali diretto da Quentin Tarantino. Tra questi film è presente anche The Haunting of Sharon Tate, scritto e diretto da Daniel Farrands. 

La pellicola è un horror psicologico che tratta della tragica morte dell’attrice Sharon Tate e dei suoi amici Jay Sebring, Abigail Folger, Wojciech Frykowski e Steven Parent. L’attrice, a quel tempo sposata con il regista Roman Polanski e incinta di 8 mesi, fu uccisa il 9 agosto del 1969. Durante un viaggio del marito a Londra, fu sorpresa nella casa di Beverly Hills dai seguaci di Charles Manson.

The Haunting of Sharon Tate, racconta le vicende di quella notte a partire da un sogno premonitore avuto dalla stessa Tate in cui, si dice, abbia previsto la propria morte. Nel cast selezionato per la pellicola Hilary Duff interpreterà l’attrice hollywoodiana degli anni ’60.

Debra Tate, sorella dell’attrice, si scaglia contro la realizzazione della pellicola. Esprimendo la propria rabbia e delusione soprattutto per una foto pubblicata su Instagram dalla Duff.

Nella foto, l’attrice, truccata come Sharon Tate, esprime il proprio onore nel poter rivestire i panni della celebre attrice:

In seguito la Tate, intervistata da People, ha dichiarato:

“Non importa chi interpreta mia sorella. Si tratta solo di un’operazione di cattivo gusto e di sfruttamento della vicenda, un modo per qualcuno di speculare sull’imminente anniversario della tragedia.”

Definendo il film “tacky”, insipido, la donna ha dichiarato che il sogno premonitore di Sharon Tate non è in realtà mai accaduto: 

“So per certo che non aveva una premonizione – sveglia o in sogno – che lei e Jay avrebbero avuto la gola tagliata. Ho controllato con tutti i suoi amici viventi. Nessuno dei suoi amici aveva alcuna conoscenza di questo. Pessimo, cattivo gusto, cattivo gusto. “

Debra Tate era precedentemente intervenuta anche a propostito del film di Quentin Tarantino. Affrontando lo stesso argomento, il regista aveva contattato Jennifer Lawrence e Margot Robbie per interpretare Sharon Tate. La Tate avrebbe contestato la scelta di Tarantino affermando di non trovare la Lawrence adatta a ricoprire il ruolo della sorella, pur non avendo niente contro di lei, ma di preferire Margot Robbie:

 

“È una cosa orribile da dire, ma ho i miei standard. Tra le due sceglierei Margot Robbie solo la sua bellezza esteriore, è molto simile a Sharon persino nel modo di camminare. L’aspetto fisico non dovrebbe essere così importante, ma Sharon è stata famosa grazie alla sua bellezza naturale, perfetta, anche nell’animo, nel cuore e nello spirito. È questo ciò che sto cercando di trovare.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.