Da qualche giorno è uscito nelle sale il tanto atteso quanto discusso “Star Wars: Gli Ultimi Jedi“, nuovo capitolo della saga creata da George Lucas e diretto da Rian Johnson.

Con l’uscita di questo Episodio VIII, sono state rilasciate numerose altre curiosità in merito, nello specifico riguardanti il personaggio della Principessa Leila, interpretato nella serie dalla compianta Carrie Fisher.

Tali dettagli, relativi ai piani iniziali previsti per Luke Skywalker e Leila negli anni successivi all’Episodio VI, sono stati rivelati da Pablo Hidalgo, “boss” dello storygroup della Lucasfilm:

“La prima allieva di Skywaler doveva essere sua sorella. Però poi, alla fine, è giunta alla conclusione che per lei era aveva più senso stare al servizio della Galassia, non c’era spazio per l’isolamento richiesto dall’allenamento Jedi. Mentre Leila era suddivisa fra la sua nuova famiglia e gli impegni politici, Luke cominciava il suo viaggio e la sua reclusione. Durante la sua lunga peregrinazione, ha raccolto dei discepoli che sarebbero diventato i suoi primi, veri studenti.”

Ci viene inoltre spiegato, anche nei capitoli successivi della saga, che nonostante Leila non avesse mai affrontato un vero e proprio addestramento, aveva comunque appreso alcuni metodi di meditazione per poter usufruire della Forza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.