Sam Heughan, protagonista di Outlander, ha voluto raccontare delle esperienze di bullismo online che ha subito negli ultimi anni.
L’attore ne ha parlato attraverso un post condiviso su Twitter nel quale ha ricostruito le proprie dolorose esperienze in cui veniva accusato, tra le tante cose, di manipolare i suoi fan e di nascondere la propria omosessualità.
Ecco quanto dichiarato:
“Sono confuso, sconvolto, ferito e devo parlare. Sta condizionando la mia vita, il mio stato mentale ed è una preoccupazione quotidiana… Non ne ho mai parlato perché credo nell’umanità e ho sempre sperato che questi bulli andassero via. (…) Non posso elaborare meglio per ragioni legali, ma ci sono anche professionisti tra di loro: insegnanti, psicologi, adulti che dovrebbero avere più criterio”.
Stay safe all.x pic.twitter.com/9WbwAnT6nz
— Sam Heughan (@SamHeughan) April 17, 2020
Molti colleghi dell’attore lo hanno sostenuto in seguito a queste sue dichiarazioni, prima tra tutti Caitriona Balfe:
“È triste che Sam abbia dovuto raccontare tutto questo. Pensavo che certi comportamenti crudeli sarebbero rimasti nel cortile della scuola. Ma sfortunatamente una parte molto piccola, ma molto rumorosa del fandom usa la propria energia per scrivere e dire cose vergognose e false. Dovrebbero tutta quell’energia per essere coinvolti nelle loro associazioni di beneficenza locali. E onestamente la cosa è abbastanza semplice. Se non ti piacciamo, c’è un grande mondo bellissimo là fuori. Trova qualcosa che ami e divertiti. La vita, come è fin troppo evidente in questo momento, è breve. Perché sprecarla odiando?”
Sad that Sam has had to come out and say all this. I would have thought mean bitchy behaviour would have been left in the school yard. But unfortunately a VERY SMALL but very vocal part of this fandom use their energy to write and say awful untrue things … maybe they should https://t.co/fCfHp9sP72
— Caitriona Balfe (@caitrionambalfe) April 17, 2020