Robert Downey Jr., Disney Legends

In occasione del D23 Expo, Bob Iger, CEO di casa Disney, ha nominato Robert Downey Jr., Jon Favreau ed Hans Zimmer, Disney Legends.

Il premio in questione è una scultura in bronzo che rappresenta l’immaginazione, la creatività e la magia che le Disney Legends hanno portato nella compagnia.

Ecco quanto dichiarato dallo stesso Iger:

“Il premio Disney Legend è l’onorificenza più alta che possiamo conferire, riconosce il talento, celebra i risultati, ed esprime profonda gratitudine ai grandi uomini e donne che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra compagnia e nella sua eredità creativa. I premiati di quest’anno si sono guadagnati un posto nei nostri cuori e nella nostra storia per i loro contributi significativi nei film, nelle serie tv e nei parchi a tema in tutto il mondo”.

Robert Downey Jr. ha accettato l’onorificenza raccontando un imbarazzante accadimento:

“La prima volta che ho visitato Disneyland, mi sono sentito trasportato in un altro mondo, poco prima di essere arrestato per aver fumato erba nella gondola senza prescrizione”.

L’attore ha poi continuato aprendo una piccola parentesi su quello che ritiene essere il successo della Disney:

“Ho interpretato Tony Stark per così tanti anni, e il tema che la tecnologia possa guidare la nostra specie verso l’illuminazione è stato davvero significativo. È una riflessione costante, ed è stato un grande dono. Al futuro!”

In conclusione anche Jon Favreau ha voluto esprimere la sua gratitudine:

“Grazie per aver creato un dialogo attraverso la narrazione… Come disse Arthur C. Clarke, la tecnologia è indistinguibile dalla magia. Disney ha unito gli antichi miti e la magia della tecnologia creando memorie indelebili. Il film era basato sul poema di Goethe del 1700, il mito del golem di Praga con i secchi d’acqua. Disney raccontava storie che ripercorrevano la storia umana”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.