Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Draco Malfoy

Lo scorso 16 aprile è venuta a mancare Helen McCrory, attrice nota al grande pubblico per il ruolo di Narcissa Malfoy in Harry Potter. L’attrice è scomparsa a soli 52 anni a causa di un cancro.

Nella giornata di ieri Jason Isaacs e Tom Felton, interpreti rispettivamente di Lucius e Draco Malfoy nella saga scritta da J. K. Rowling, hanno voluto ricordarla condividendo un loro pensiero.

Isaacs ha scritto:

“Decenni fa io ed Helen partecipammo insieme ai provini per un film. Andai a casa e dissi a mia moglie Emma Hewitt: “Penso di aver appena incontrato la più grande attrice mai vista.” Per anni l’ho vista meravigliare il pubblico, e non credo di pensare nulla di diverso su di lei… ne sono sicuro. Fortunatamente ho scoperto che Helen era anche incredibilmente divertente, assurdamente perfida e con un cuore grande come un pianeta ricco di empatia. Per quanto fossi circondato da stelle nei film di Harry Potter, essere sposato sullo schermo con Helen McCrory e poter scherzare con lei sarà sempre uno dei vertici della mia vita. Il traguardo che l’ha sempre resa più orgogliosa, però, è stato costruire e amare la sua famiglia, le sue vere fondamenta. Hanno perso tantissimo, e mando tutto il mio amore a Damian e ai ragazzi”.

Ecco invece il messaggio rilasciato da Felton:

“È così triste dover dire addio così presto – non ho mai avuto la possibilità di dirglielo, ma mi ha aiutato tantissimo a formarmi come persona, sia nello schermo che fuori da esso. È sempre stata se stessa con il suo umorismo affilato, la sua parlantina, la sua gentilezza e il suo calore. Non sopportava gli sciocchi, ma aveva sempre tempo per tutti. Grazie per avermi illuminato la via e per avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.