Johnny Depp

Lo scorso 2 novembre il giudice Nicol aveva emesso la sentenza sulla causa per diffamazione di Johnny Depp contro il Sun che l’aveva definito un “picchiatore di mogli”.

Il giudice aveva stabilito che Depp avrebbe effettivamente picchiato sua moglie in almeno 12 occasioni sulle 14 dichiarate da Heard, nonostante l’attrice non avesse fornito alcuna prova dell’effettiva violenza, contro le tante fornite invece dalla controparte.

Per tal motivo lo studio legale che rappresenta Depp aveva annunciato che l’attore avrebbe fatto ricorso:

“Questa sentenza è tanto errata quanto sconcertante.
I dati più preoccupanti sono la fiducia del giudice riposta nella testimonianza di Amber Heard e la corrispondente svalutazione della montagna di controprove fornite dagli ufficiali di polizia, dal personale medico e dalla sua ex-assistente, senza contare le altre testimonianze non prese in considerazione e una sfilza di prove documentate che mettevano in discussione completamente le accuse, punto per punto.
Tutto ciò è stato trascurato. La sentenza è così fallace che sarebbe ridicolo per il signor Depp non fare ricorso.”

Tuttavia, poche ore fa, arriva la notizia del Times che lo stesso giudice Nicol ha negato la richiesta di ricorso, ordinando all’attore di pagare al Sun un risarcimento iniziale di 628 mila sterline.

Nicol ha motivato la sua decisione asserendo che non considera “i motivi di tale ricorso degni di prospettive di successo ragionevoli”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.