George R.R. Martin, The Winds of Winter

George R.R. Martin, padre di Game of Thrones, ha aggiornato i fan della saga in merito allo stato di lavorazione del nuovo capitolo intitolato The Winds of Winter.

Ecco quanto dichiarato dall’autore:

“Sono di nuovo tornato nella mia fortezza di solitudine, nella mia baita tra le montagne. Sono ritornato a Santa Fe per una breve visita, per trascorrere del tempo con Parris, gestire degli affari locali che si erano accumulati durante i mesi trascorsi distante, e ovviamente per rispettare il mio impegno nei confronti di CoNZealand, la convention mondiale virtuale. Ma ora tutto è passato e sono di nuovo tra le montagne… Vuol dire che sono tornato a Westeros, di nuovo andando avanti con Winds of Winter.”

Martin ha poi raccontato in cosa consiste il suo lavoro e compie trascorrono attualmente le sue giornate:

“Dormo. Il giorno dopo mi sveglio e faccio lo stesso. E così il giorno successivo e quello dopo ancora e così via. Prima del Covid uscivo di solito una volta a settimana per andare al ristorante o al cinema. Quelle abitudini sono finite a marzo. Da allora sono passate settimane e mesi senza che io possa mai lasciare la baita o vedere un altro essere umano tranne chi è di turno in quella settimana [in riferimento ai suoi assistenti]. Ho perso il conto delle giornate, non so in che settimana o mese siamo. Il tempo sembra scorrere davvero velocemente. Ora è agosto e non so cosa sia accaduto a luglio. Ma va bene per scrivere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.