Ridley Howell, Jedi

Lo scorso 30 aprile Riley Howell, insieme all’amico Ellis Parlier, hanno perso la vita nel tragico attentato al campus dell’università del North Carolina di Charlotte.

I due giovani, infatti, hanno sventato la strage gettandosi contro l’uomo che aveva iniziato a sparare alla cieca contro gli studenti presenti. Purtroppo però, sia Howell che Parlier, nel loro eroico gesto sono rimasti uccisi.

Successivamente all’accaduto, i due giovani sono stati celebrati svelando al mondo quelli che erano i loro hobby e le loro passioni, in modo da rendere onore ad un gesto più unico che raro. Si è appreso, tra le tante cose, che Howell era un grandissimo fan della saga di Star Wars. A tal proposito la Lucasfilm ha pensato bene di omaggiarlo conferendogli la nomina di Jedi.

Nel visual dictionary ufficiale dell’ultimo capitolo della saga, Star Wars L’ascesa di Skywalker, troviamo un paragrafo proprio dedicato a Ri-Lee Howell, un maestro Jedi e storico che ha preservato i testi Jedi collezionando diversi manufatti ed informazioni raccogliendole nel Aionomica, una raccolta in due volumi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.