Bill Cosby

Un vero e proprio colpo di scena nel caso Bill Cosby: l’attore verrà infatti scarcerato, lasciando quindi la prigione della Pennsylvania dove era rinchiuso da due anni e mezzo.

La corte ha deciso di ribaltare la sentenza del 2015 che lo aveva condannato a scontare una pena dai tre ai dieci anni per aver drogato e stuprato Andrea Constand. La nuova sentenza stabilisce che Cosby non avrebbe dovuto essere condannato per i crimini in questione, i quali erano già stati assolti nel 2006 con un accordo con l’allora procuratore distrettuale Bruce Castor (l’accordo prevedeva di far cadere le accuse in cambio di un risarcimento 3.4 milioni di dollari per Constand).

Tuttavia, nel 2015, il nuovo candidato procuratore distrettuale di Montgomery County, Pennsylvania, di nome Kevin Steel criticò aspramente la gestione. Divenuto procuratore, Steel, mantenne la parola e fece arrestare Cosby il 30 dicembre 2015, poco prima che il reato cadesse in prescrizione.

L’alta corte ha però stabilito che Kevin Steel avrebbe dovuto rispettare la decisione del suo predecessore, che aveva promesso di non portare in tribunale Cosby. Il giudice David Wecht ha quindi stabilito la scarcerazione e il divieto di sottoporre l’attore ad un ulteriore processo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.