Bruce Willis ha annunciato ufficialmente il ritiro dal mondo della recitazione. L’attore ha preso questa decisione dopo aver ricevuto la diagnosi di un disturbo chiamato afasia.
L’annuncio è stato dato dalla sua famiglia sui vari account Instagram con un post nel quale si spiega che l’attore ha sofferto di “alcuni problemi di salute e che recentemente ha saputo di soffrire di afasia, cosa che ha un impatto sulle sue capacità cognitive. Come risultato di ciò, e con una attenta riflessione, Bruce ha deciso di ritirarsi dalla carriera che ha significato così tanto per lui“.
Ecco il comunicato:
Agli incredibili sostenitori di Bruce, come famiglia volevamo condividere con voi la notizia che il nostro amato Bruce ha sofferto di alcuni problemi di salute, e che recentemente ha ricevuto la diagnosi di afasia, cosa che sta avendo un impatto sulle sue capacità cognitive. Come risultato di ciò, e dopo una attenta riflessione, Bruce si ritira dalla carriera che ha significato così tanto per lui.
Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia, e apprezziamo il vostro costante affetto, la vostra compassione e il vostro supporto. Stiamo affrontando questa cosa come una famiglia forte e unita, e volevamo comunicare questa notizia ai fan perché sappiamo quanto significa per voi, così come voi significate tanto per lui.
Come dice sempre Bruce, “goditela”, e insieme intendiamo fare proprio questo.
Con affetto,
Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel & Evelyn
L’afasia è la perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio, dovuta a lesioni alle aree del cervello deputate alla sua elaborazione.