Una Stubbs

Si è spenta all’età di 84 anni Una Stubbs, attrice nota al grande pubblico per il ruolo della signora Hudson nella serie TV Sherlock.

La notizia è stata comunicata dal suo agente tramite Deadline:

“Siamo disperatamente tristi nell’aver perso non solo una meravigliosa attrice, la cui carriera sullo schermo e teatrale è durata oltre 50 anni ed è stata incredibilmente variegata, da Till Death Us Do Part a Sherlock fino alle memorabili performance nella West End in teatri come l’Old Vic, Donmar Wahrehouse, Sheffield Crucible e il National Theatre, ma anche un’amica divertente, elegante, piena di stile e grazia, gentile e costante. Era un’artista incredibilmente rispettata e le sue opere sono state molto apprezzate. Ci mancherà enormemente e la ricorderemo sempre”.

Il figlio ha poi aggiunto:

“Mamma è morta in silenzio oggi con la sua famiglia intorno a lei, a Edimburgo. Chiediamo privacy e comprensione in questo momento più difficile e triste”.

La Stubbs ha iniziato la sua carriera come attrice negli anni ’60, ottenendo il successo grazie al film Summer Holiday accanto a Cliff Richard. Successivamente ha ottenuto il ruolo di Rita Rawlings nella sitcom Till Death Do Us Part, parte poi avuta anche nell’omonimo film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.