Stuart Gordon

Si è spento all’età di 72 anni, Stuart Gordon, regista di “Re-Animator” e co-creatore di “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi“.

Gordon ha lavorato sia per il cinema che per la TV creando pellicole che hanno segnato per sempre il genere horror e splatter.

Edgar Wright lo ricorda così:

“Mi dispiace sapere della morte del grande Stuart Gordon. Insieme alla sua importante carriera come regista teatrale e di cinema indipendente, sarà sempre nella hall of fame dell’horror per film come From Beyond e la gemma scandalosa Re-Animator. Mettete una placchetta per lui alla Miskatonic University”.

Anche Barbara Crampton ha voluto dedicargli un messaggio. L’attrice fu lanciata proprio da Gordon con il film Re-Animator:

“Un talento immenso, vibrante e in grado di oltrepassare i limiti: i suoi lavori appartenevano a una classe a sé. Ha creato innumerevoli momenti su pellicola che erano divertenti, spaventosi, arditi e intelligenti allo stesso tempo. Mi ha dato la mia carriera. Ho perso un caro amico. Sono distrutta. Nessuna parola può rendergli giustizia. RIP Stuart Gordon”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.