Jean-Marc Vallée

Si è spento, all’età di 58 anni, Jean-Marc Vallée, regista di Dallas Buyers Club, pellicola che valse l’Oscar a Jared Leto e Matthew McConaughey.

Attualmente non sono state rese note le cause del decesso. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal socio di produzione:

“Jean-Marc si batteva per la creatività, l’autenticità e il provare a fare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un uomo generoso e pieno d’amore. Chiunque abbia lavorato con lui notava subito il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello più grande per me. Il maestro ci mancherà tantissimo, ma ci è di conforto sapere che il suo splendido stile e il suo lavoro incisivo sopravvivranno per sempre”.

Vallée si è distinto anche per il suo lavoro con la HBO in due serie TV. La prima è Big Little Lies, per la quale ha vinto l’Emmy per la regia. La seconda è Sharp Objects, nominata a ben otto Emmy.

Tra le sue altre pellicola ricordiamo Black ListC.R.A.Z.Y.Cafe de FloreLos LocosLoser LoveDemolition e The Young Victoria, con Emily Blunt. Il film venne nominato a tre Oscar e ne vinse uno per i migliori costumi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.