Hugh Keays-Byrne, Immortan Joe

Si è spento, all’età di 73 anni, Hugh Keays-Byrne, attore noto al grande pubblico per il ruolo di Immortan Joe in Mad Max: Fury Road.

La notizia è stata diffusa da regista Ted Geoghean:

“Hugh Keays-Byrne, eroe non celebrato del cinema australiano, è morto a 73 anni. Sono sempre scioccato quando penso che ha interpretato Toecutter, l’antagonista principale di Interceptor – Mad Max (1979), e Immortan Joe, l’antagonista principale di Mad Max: Fury Road (2015). Grazie per tutto l’intrattenimento.
A detta di tutti, Keays-Byrne, che si è formato alla Royal Shakespeare Company, era una persona straordinaria che lottava duramente per l’ambiente e le campagne umanitarie. Questa sua foto di qualche mese fa dice tutto. Volerai in eterno, fiammante e cromato!”

Hugh Keays-Byrne è stato l’unico attore ad aver partecipato sia all’originale Interceptor che al sequel/reboot Mad Max: Fury.

Tra i tanti progetti ai quali ha preso parte ricordiamo: Dove sognano le formiche verdi di Werner Herzog, Giochi di morte di David Webb Peoples e Sleeping Beauty di Julia Leigh.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.