Cloris Leachman

Si è spenta, all’età di 94 anni, Cloris Leachman, attrice nota al grande pubblico per il ruolo di Frau Blucher in Frankenstein Junior.

A dare la notizia è stata la sua manager:

“È stato un privilegio lavorare con Cloris Leachman, una delle attrici più coraggiose dei nostri tempi. Non c’era nessuno come Cloris. Con un solo sguardo aveva la capacità di spezzarti il cuore o farti ridere fino alle lacrime. Non sapevi mai cosa stesse per dire, e questa qualità imprevedibile faceva parte della sua inarrivabile magia”.

Ricordiamo che l’attrice vinse un Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1971 per la sua interpretazione in L’Ultimo Spettacolo di Peter Bogdanovich. L’anno successivo le venne affidato il ruolo di Frau Blucher in Frankenstein Junior di Mel Brooks.

Ecco il messaggio rilasciato online dal regista in merito alla scomparsa dell’attrice:

“Una notizia così triste, Cloris aveva un talento straordinario. Poteva farti ridere o piangere in un baleno. È sempre stato un grande piacere averla sul set. Ogni volta che sento un cavallo nitrire penso alla sua indimenticabile Frau Blücher. È insostituibile, ci mancherà tanto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.