Cicely Tyson

Si è spenta, all’età di 96 anni, Cicely Tyson, la prima attrice nera ad aver vinto un premio Oscar alla carriera.

A dare la notizia è stato Larry Thompson, manager della Tyson:

“Gestisco la carriera di Miss Tyson da oltre 40 anni, e ogni anno è stato un privilegio e una benedizione. Cicely ha pensato al suo nuovo libro di memorie come a un albero di Natale decorato con tutti gli ornamenti della sua vita personale e professionale. E oggi ha posto l’ultimo ornamento, una stella, in cima all’albero”.

Di recente la Tyson era apparsa nella sesta stagione di Le Regole del Delitto Perfetto nei panni di Ophelia Harkness, la madre della Annalise Keating, personaggio interpretato da Viola Davis.

Non si è fatto attendere il commento dell’attrice:

“Sono devastata. Il mio cuore è semplicemente spezzato. Ti ho amato così tanto!! Eri tutto per me! Mi hai fatto sentire amata, vista e valorizzata in un mondo dove c’è ancora un mantello di invisibilità per noi ragazze di cioccolato fondente. Mi hai dato il permesso di sognare… Perché era solo nei miei sogni che potevo vedere le possibilità in me stessa. Non sono ancora pronta perché tu sia il mio angelo. Ma… capisco anche che si muore davvero solo quando l’ultima persona che ha un ricordo di te muore. Quindi tu sarai immortale. Grazie per aver cambiato la mia vita. Grazie per le lunghe chiacchierate. Grazie per avermi amata. Riposare in pace”.

Cicely Tyson è stata un’attrice e modella statunitense, che nel corso della sua carriera ha vinto diversi importanti premi tra cui tre mmy, un Tony Award e l’Oscar alla carriera nel 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.