Bernard Cribbins

Si è spento, all’età di 93 anni, Bernard Cribbins, attore noto al grande pubblico per il ruolo di Wilfred Mott in Doctor Who.

Ecco il comunicato diffuso da di Gavin Barker Associates:

“La sua carriera si è estesa per sette decenni con lavori così diversi che passano da film come The Railway Children e la serie Carry On alla canzone degli anni ’60 Right Said Fred, senza dimenticare il suo famoso ruolo da guest star in Fawlty Towers e come voce narrante di The Wombloes. Ha lavorato anche dopo aver compiuto i 90 anni, recentemente apparendo in Doctor Who e nella serie Old Jack’s Boat di CBeebies. Ha perso sua moglie, Gill, con cui stava insieme da 66 anni un anno fa. Il contributo di Bernard all’intrattenimento britannico è indubbio. Era unico, rappresentava il meglio della sua generazione e mancherà moltissimo a tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui”.

Cribbins era nato a Oldham, in Lancashire, nel 1928, e aveva iniziato a lavorare in teatro. La sua prima apparizione nell’universo di Doctor Who è avvenuta nel 1966 con il ruolo dell’agente di polizia Tom Campbell nel film televisivo Daleks’ Invasion Earth 2150 AD, e diventando poi Wilfred Mott, nonno di Donna Noble, negli episodi con David Tennant.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.