Nell’ultima puntata de Il Trono di Spade è stata confermata la teoria che i fan della serie appoggiavano da un po’. Grazie al flashback di Bran infatti scopriamo che Jon in realtà è figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen che l’aveva rapita.

Quello che ancora non sappiamo è quale sia il vero nome di Jon Snow. Ma niente paura! Un utente di Reddit ci viene subito in soccorso:

“Ho guardato la scena della “Tower of Joy” almeno una cinquantina di volte, coi sottotitoli e senza. Lyanna inizia a sussurrare dicendo – Il suo nome è – e ciò che segue sembra essere un nome con tre sillabe che inizia con la J. Sono abbastanza certo leggendo il labbiale che dica Jaeherys“. 

Il dialogo poi prosegue con: “Se Robert lo scopre, lui… Sai che lo farà, Ned. Promettimi che lo proteggerai. Promettimelo“.

Ricordiamo che Jaehaerys I Targaryen, detto il Conciliatore, il Saggio e il Vecchio Re, è stato il quarto re Targaryen a sedere sul Trono di Spade. Cavalcava Vermithor, un drago color bronzo e sabbia, secondo per dimensioni a Balerion e Vhagar. Era inoltre il nipote di Aegon il Conquistatore.

Che sia dunque questo il vero nome di Jon Snow? Per scoprirlo non ci resta che attendere un anno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.