Nel 2018 tornerà sul piccolo la seconda stagione di Genius, serie antologica prodotta da National Geographic che, nel suo primo capitolo diretto da Ron Howard, è riuscita a conquistarsi la fiducia di pubblico e critica.

Questa seconda stagione sarà incentrata sulla vita di Pablo Picasso, interpretato ufficialmente da Antonio Banderas. L’attore si è detto subito entusiasta di questo nuovo ed importante progetto:

“Sono entusiasta all’idea di lavorare con un network come NatGeo, con un produttore come Howard e con tutto il team di Genius per raccontare la storia autentica di uno dei pittori più innovativi della storia dell’arte. Sono sempre stato affascinato dalla storia di Picasso e ho grande rispetto per la figura di quest’uomo che viene dalla mia stessa città natale, Malaga.”

Anche Ron Howard ha rilasciato la sua opinione riguardo questa scelta attoriale:

“Banderas è una scelta naturale per questo ruolo. Come Picasso, anche lui ha un approccio alla vita libero da vincoli e aggiungerà al personaggio quella genuinità che stiamo cerando. Come attore ha delle doti straordinarie, che io conosco e che renderanno unico un personaggio già così particolare.”

LASCIA UN COMMENTO