The Big Bang Theory

The Big Bang Theory è una delle sitcom più viste e più in voga del momento, ma siete davvero sicuri di sapere tutto e di aver notato i piccoli indizi lasciati dai produttori e sparsi nelle varie puntate? Ecco a voi 18 curiosità che forse vi erano sfuggite:

1) Leonard indossa quasi sempre occhiali senza lenti.

Johnny Galecki

2) Mayim Bialik è l’unico membro del cast ad avere un Dottorato. Nel 2008 ha completato i suoi studi in Neuroscienze.

3) L’audizione di Jim Parsons per il ruolo di Sheldon Cooper è andata così bene che il creatore della serie, Chuck Lorre, gli ha chiesto di tornare per una seconda, perché voleva essere sicuro al 100% che fosse perfetto per il ruolo così come sembrava. Dopo che la seconda audizione andò perfettamente, Lorre immediatamente gli diede la parte.

4) Quando Sheldon suona in theremin (che è considerato uno degli strumenti più difficili) è realmente Jim Parsons a farlo.

5) La canzoncina di Sheldon “Soft Kitty” è basata su una canzone per bambini australiana dell’asilo della figlia di Bill Prady, il produttore esecutivo.

6) I due personaggi principali, Sheldon e Leonard, hanno preso il nome di un produttore e regista televisivo di Manhattan: Sheldon Leonard.

7) Kaley Cuoco non c’era per le riprese di due episodi della quarta stagione perché si era rotta una gamba dopo essere caduta da cavallo. Nella sua prima apparizione dopo l’incidente, è stata ripresa in piedi dietro il bancone.

8) Nonostante Sheldon non guidi, Jim Parsons soffre di mal d’auto e preferisce esserne alla guida.

9) Durante la terza stagione, i produttori vennero a conoscenza di una serie tv, “The Theorists“, prodotta e mandata in onda in Bielorussia, che era una copia virtuale di “The Big Bang Theory“. Azioni legali contro la violazione del copyright sarebbero state inutili, dato che la casa di produzione era quasi interamente di proprietà del governo bielorusso. Ciononostante, quando uscì fuori che lo show era una fregatura, gli attori si licenziarono e lo show fu cancellato immediatamente.

10) Penny ha usato sempre la stessa borsa dal secondo episodio della prima stagione.

11) Sheldon spesso usa magliette con il personaggio o il simbolo di Lanterna Verde, Flash o il vecchio tv show “The Greatest American Hero”. Le magliette di Lanterna Verde sono di vari colori e con un simbolo corrispondente a rappresentare i diversi eroi o cattivi (Lanterna Rossa, Lanterna Arancione, ecc..). Nei fumetti ogni colore rappresenta un’emozione, ciò possibilmente dà un’idea allo spettatore un indizio sull’umore di Sheldon per quella giornata.

12) L’impossibilità di Raj a parlare con le donne, se non quando è ubriaco, è basata su un vecchio collega del produttore esecutivo, Bill Prady, di quando lavorava in una compagnia di computer.

13) Nonostante il fatto che qualche spettatore sostiene che il comportamento di Sheldon, le sue maniere e le abilità sociali siano un segno della Sindrome di Asperger o che cadano nello spettro dell’autismo, i produttori hanno sempre negato queste teorie. Comunque è da sapere che Jim Parsons ha dichiarato che anche lui è convinto di queste teorie e rappresenta Sheldon come tale.

14) Kevin Sussman, che interpreta Stuart Bloom, ha realmente lavorato in un negozio di fumetti prima di diventare un attore.

15) I piani due, tre e quattro dell’edificio dove si trova l’appartamento di Sheldon e Leonard, sono esattamente lo stesso set, solo ridisegnato per determinate scene.

16) In cinque o più episodi della sesta stagione, la mano destra di Mayim Bialik veniva nascosta in determinati modi per non far vedere la ferita e il guanto che metteva a causa di un incidente automobilistico avvenuto nell’agosto del 2012.

Mayim Bialik

17) Jim Parsons come Sheldon Cooper indossa diverse magliette con il numero 73, che è anche l’anno in cui Jim è nato (1973), e Cooper dice costantemente che il 73 è il suo numero preferito.

18) Tra tutti i membri del cast principale maschile, Howard è l’unico a non avere visto Penny nuda, nonostante lui sia stato il primo a provarci con lei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.