Da diverso tempo si vocifera sulla possibilità che le celebri serie tv “The Walking Dead” e “Breaking Bad” siano ambientate nel medesimo universo ma in archi temporali diversi, più di uno sono infatti gli easter egg comparsi nella prima in riferimento alla seconda. Sebbene finora la teoria sia stata sostenuta esclusivamente dai fans, a sbilanciarsi questa volta è stato lo showrunner di “Fear the Walking Dead“, Dave Ericksen, il quale, durante una recente intervista ha commentato un clamoroso riferimento alla serie di Vince Gilligan, avvenuto nel corso dell’ultimo episodio della sua produzione:

“Ho cercato di non renderlo immediatamente ovvio. Questo è stato il momento in cui mi sono avvicinato di più a Breaking Bad.”

L’easter egg preso in esame questa volta è presente nella scena in cui Madison, interpretata da Kim Dickens, e Qualetaga, interpretato da Michael Greyeyes, giungono in un mercato di sopravvissuti e, come sottofondo musicale, si può sentire la canzoneNegro y Azul: The Ballad of Heisenberg”, presente nella seconda stagione di Breaking Bad.

Questo è l’ennesimo importante tassello che collega le due produzioni, chissà se in futuro arriverà la tanto attesa conferma.

LASCIA UN COMMENTO