La vedova di Gene Wilder, attore scomparso nell’agosto 2016, ha raccontato durante un’intervista rilasciata ad ABC News, l’esperienza da lei vissuta nell’affrontare la malattia di cui era affetto il marito, il morbo di Alzheimer.

Ecco quanto dichiarato dalla donna:

“Non mi sono mai dipinta come una donna che aveva sposato una star, e non ho neanche mai visto me stessa come una persona che stava impiegando anni della sua vita a prendersi cura di qualcuno di famoso. Ma ho fatto entrambe le cose. La prima per amore, la seconda per via della malattia di Alzheimer. […] È una strana e triste ironia – nell’ambito di coloro che soffrono di un male che colpisce la memoria e i ricordi – che le persone che si prendono cura di te siano spesso coloro che vengono dimenticati proprio da chi soffre. Senza di loro, le persone che soffrono della malattia di Alzheimer non avrebbero la possibilità di passare i loro ultimi giorni e di morire – come accaduto a mio marito – con dignità e circondati dall’amore dei propri cari.”

La donna ha inoltre dato il benestare per la realizzazione di un video, con protagonista il marito in versione Willy Wonka, atto a sensibilizzare la società nei confronti di coloro i quali sonno affetti dalla malattia vissuta da Wilder.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.