Torna alla carica Ellen Pompeo e questa volta nel suo mirino c’è la condizione precaria delle donne nelle carceri americane.

Ellen Pompeo è famosa tanto per le sue invettive pungenti quanto per il ruolo di protagonista nella celebre serie TV Grey’s Anatomy. Meredith Grey, la donna che è sempre pronta a scendere in trincea per chi ne ha bisogno, vive nella realtà.

L’attrice, dopo essersi scagliata pesantemente contro Woody Allen, rivolge la propria attenzione alla situazione delle carceri femminili americane. Dopo essersi unita al movimento Dignity, Ellen Pompeo fa appello a chiunque la segua di prendere a cuore questa causa.

Vari studi sono stati condotti sulle condizioni delle donne in carcere ed è emerso che si tratta maggiormente di soggetti che hanno subito diverse violenze sin dall’infanzia e che, da sole, hanno figli da mantenere al di fuori del carcere.

Secondo quanto riportato dal sito Omaze, il movimento Dignity intende condurre un’iniziativa contro le pessime condizioni delle donne nelle carceri femminili e far in modo che il governo cambi la riforma giudiziaria sulla sicurezza.

Al fine di supportare questo intento, Dignity ha messo all’asta una maglia. Il ricavato sarà utilizzato per educare il pubblico sulla condizione femminile dietro le sbarre, attraverso le storie delle sue protagoniste.

Ellen Pompeo entra in trincea e pubblica su Instagram un post in cui annuncia che è arrivato il momento di ridare la giusta dignità alle donne del carcere ed esorta tutti a unirsi a lei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.