Per molto tempo si è discusso della sostituzione di Christopher Plummer ai danni di Kevin Spacey dopo la bufera che ha colpito il noto attore. Per quanto il pubblico si sia schierato a difesa dell’uno e dell’altro, molto poco si sapeva dei retroscena che hanno portato alla conclusione delle riprese di “Tutti i Soldi del Mondo“, pellicola diretta da Ridley Scott.

A parlarcene è stato lo stesso regista durante un’intervista rilasciata di recente. Ecco quanto dichiarato:

“[Quando accadono cose come questa] Te ne puoi stare seduto e lasciare che qualche cosa ti consumi, oppure puoi passare all’azione. Io ho deciso di passare all’azione.”

L’azione è stata la decisione da parte di Scott e della Sony di proporre il ruolo, una volta di Spacey, a Christopher Plummer, il quale ha commentato:

“Sono sempre stato un grande fan di Ridley, ho sempre voluto lavorare con lui. Ho pensato ‘Santo cielo, è una straordinaria occasione’. Ci siamo visti e abbiamo parlato per qualche minuto. Gli dissi ‘Guarda, ora vado a casa e mi leggo lo script’, cosa che ho fatto subito. In qualche modo, però, sapevo che avrei accettato anche se avessi odiato quella sceneggiatura. Avevo un buon presentimento. Sono stato un pazzo e ho pensato “Ok, proviamoci!”.

Il regista aveva inoltre proposto a Plummer di dare un’occhiata al lavoro fatto precedentemente con Kevin Spacey:

“Non fa bene a nessun attore basarsi su una performance di altri. Quando prendi un ruolo a teatro è meglio non subire alcun tipo di influenza esterna: sei tu che devi dare vita a quel ruolo. Ho visto che la storia parlava di un qualche rapimento, ma non ho approfondito altro. […] Non ho visto nemmeno il trailer con Kevin Spacey.”

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che “Tutti i Soldi del Mondo” uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 25 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.