Tra i vari cambiamento che avverranno all’interno dell’universo cinematografico DC, uno dei più discussi ma allo stesso tempo più sicuri sembra essere il ruolo di Batman attualmente interpretato da Ben Affleck.

Stando a quanto riportato da Variety, infatti, l’attore presterà il volto all’Uomo Pipistrello nel film standalone The Flash, ma non sarà il protagonista della trilogia diretta da Matt Reeves.

Ecco quanto rilasciato dal magazine:

“Mentre Ben Affleck dovrebbe apparire come Batman nel film solista di Flash, è altamente improbabile che lo sarà anche nel film di Matt Reeves. Si dice che il regista voglia inserire nel ruolo un talento nuovo.”

Pare infatti che, dopo le critiche ricevute per i vari cinecomics ai quali ha preso parte, e con 45 anni di età sulle spalle, si stia optando per una trilogia avente un protagonista molto più giovane di quanto visto finora. Tra i nomi in lizza per sostituire Affleck non passa di certo inosservato quello della star di Mad Men, Jon Hamm, nonché amico intimo dell’attore.

“Si sono divertiti a lavorare insieme e sono stati in buoni rapporti da allora. Ma Jon sa che Ben ha affrontato alcune critiche nei confronti di Batman v Superman e Justice League, e francamente pensa che sarebbe più adatto per il lavoro. Questa è solo una questione di affari per Jon: nulla di personale.”

Le stesse fonti interne al giornale hanno poi continuato:

“Certo, Ben non è ancora ufficialmente fuori dal ruolo, ma sembra quasi sicuro. Jon d’altra parte è alla ricerca di un ingaggio, amico o no.”

Nonostante qualche tempo fa si vociferasse riguardo un interesse da parte di Reeves nel coinvolgere Jake Gyllenhaal nel suo progetto, sempre le stesse fonti sostengono che Hamm abbia corteggiato da mesi il regista per aver il ruolo:

“Anche Jake Gyllenhaal ha inseguito il ruolo, e Matt lo ha sicuramente preso in considerazione. Ma Jon è più vicino come età e aspetto a Ben, e sarà un sostituto più fluido da inserire nei piani già in esecuzione.”

Ovviamente non vi è ancora nulla di certo, motivo per il quale non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti al riguardo.

1 COMMENTO

  1. Sarebbe più credibile del precedente attore Ben Affleck. Ma bisogna vedere se coglierà il personaggio. E’ un ruolo che non va dato al primo che passa e non basta l’aspetto simile all’originale dei fumetti.
    Ma penso che questa nuova trilogia stia nascendo più per moda e soldi, che per vero interesse. Non traspare un buon interesse creativo come i precedenti Batman di Tim Burton e Nolan.
    Quindi penso non sia necessario un ulteriore film, dato che le esigenze, soprattutto, sono legate più a moda e soldi.
    Non vedo il senso di snaturare un grande personaggio come Batman con film scialbi, macchiettistici tutto fumo e niente arrosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.