Ha fatto scalpore nei giorni scorsi l’uscita del trailer di “New Mutans“, prossimo cinecomic di casa FOX, il cui taglio, più dark e misterioso, ha stupito i fans del genere non abituati a questo tipo di rappresentazione per un prodotto di base fumettistica.

A chiarire la natura del progetto è stato il regista Josh Boone che, nel corso di un’intervista presso IGN, ha dichiarato che il lungometraggio è stato realizzato volutamente in chiave horror e sarà solo il primo di una trilogia:

“Saranno tutti film horror, e saranno ben distinti l’uno dall’altro. Questo primo film avrà il taglio da horror soprannaturale realistico, il prossimo invece sarà un tipo di horror completamente diverso. Vogliamo esaminare il genere horror attraverso i cinecomic, ciascun film toccherà un genere horror diverso prendendo ispirazione dai grandi eventi dei fumetti che amiamo.”

L’arco narrativo preso in esame per lo script su cui è stato realizzato il film è quello de “The New Mutants vol. 1 (18-31, 35-38)” dei fumettisti Bill Sienkiewicz e Chris Claremont, speriamo dunque che la fedeltà all’universo cartaceo possa garantire al lungometraggio un successo tale da giustificare le altre due pellicole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.