Nonostante sia approdato nelle sale da diverse settimane, “Assassinio sull’Orient Express” continua a ricevere consensi da parte del pubblico. La pellicola, diretta, co-prodotta ed interpretata da Kenneth Branagh nel ruolo di Hercule Poirot, ha incassato così bene al botteghino da riuscire ad aprirsi una rosea aspettativa per il futuro.

Lo stesso regista, infatti, ha espresso tutto il suo interesse nel voler realizzare un vero e proprio universo cinematografico dedicato ai romanzi di Agatha Christie. Si tratterebbe, a detta di Branagh, di un franchise nel quale, per la prima volta, tutti i personaggi nati dalla pena della nota scrittrice ed appartenenti a diversi contesti, si troveranno ad interagire l’uno con l’altro.

Per quanto questa strana ma interessante idea potrebbe non vedere mai la luce, vi ricordiamo che la produzione ha già annunciato un seguito della pellicola uscita nelle sale lo scorso 30 novembre, si tratterà della trasposizione di “Poirot sul Nilo“, del quale ve ne riportiamo di seguito la trama:

La bella e giovane ereditiera Linnet Ridgeway ha appena sposato Simon Doyle. Per festeggiare il loro matrimonio, decidono di concedersi una luna di miele in Egitto, attraversando il Nilo in crociera. Su quella stessa nave si ritrovano vari personaggi, e sembra che tutti abbiano a che fare, nel bene o nel male, con la giovane sposina, che presto viene trovata assassinata; Jacqueline de Bellefort, ex- fidanzata di Simon, presente sulla nave, viene subito sospettata del delitto. Caso vuole che su quella stessa nave ci sia anche Hercule Poirot, il celebre detective privato, ed ovviamente si metterà sulle tracce dell’assassino, riuscendo ancora una volta nella sua impresa. Ma anche stavolta il finale sarà tutt’altro che scontato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.