James Mangold, attualmente in sala con l’acclamatissimo Logan, è stato al centro dei riflettore a causa di alcune dichiarazioni rilasciate a KCRW in merito alla categoria cinematografica dei blockbuster.

Ecco le sue parole:

“I film da franchise in generale… secondo me non sono film. Sono vuoti esercizi come trailer lunghi due ore per un altro film che arriverà di lì a due anni. Ci sono così tanti personaggi in questi film che ognuno di loro ha un arco di appena sei minuti e mezzo, e non esagero. Prendete un film di 120 minuti, 45 minuti sono dedicati all’azione, quello che ti resta, diviso il numero di personaggi, fa più o meno sei, sette minuti a testa, il che rende il loro arco narrativo pari a quello del personaggio di Elmer Fudd nei cartoni animati della Warner Bros. La formula è completamente vuota per me.”

Ovviamente i film a cui fa riferimento il regista sembrano proprio i cinecomics eppure, se si parla di saghe con tanto personaggi, non si può non ricordare gli X-Men ai quali il suo amato Logan è prettamente collegato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.