Sin dal suo approdo nelle sale americane, “IT“, tanto atteso quanto discusso film diretto da Andrés Muschietti e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, è riuscito a catturare l’interesse e l’approvazione da parte di pubblico e critica.

Nonostante la pellicola venga descritta come molto più inquietante della mini serie che l’ha preceduta, pare che ci siano state delle scene ancora più spinte ma tagliate in fase di montaggio. A parlarcene è stato proprio il protagonista Bill Skarsgard:

“C’era una scena che abbiamo girato che era un flashback dal 1600, prima di Pennywise. Questa scena si è rivelata molto, molto inquietante. E non sono ancora il clown. Appaio più come me stesso. È molto inquietante, è una sorta di backstory che mostra cos’è It, o da dove arriva Pennywise.”

Tim Stevens, che ha fatto un’audizione per il ruolo di IT, ha rivelato che la scena in questione si svolge poco dopo l’arrivo della creatura sulla terra, mentre terrorizza una donna del New England, nutrendosi del bambino che la madre cercava di proteggere dal mostro. La scena, nonostante non sia presente nel film, non nega che sia successa all’interno della storia, motivo per il quale risulta molto probabile che venga inserita nel secondo capitolo, quando i giovani protagonisti, ormai ventisettenni, si ritrovano per sconfiggere la creatura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.