In quanto di voi sanno che nel 1993, dopo aver ricevuto un ruolo in Critters 3 e nella serie TV Genitori in Blue Jeans, Leonardo DiCaprio non ottenne, davvero per poco, la parte di Max in Hocus Pocus?

Ecco quanto rivelato, durante una recente intervista, dallo stesso regista del film, Kenny Ortega:

Le signore del casting mi chiamarono e mi dissero “Ti stiamo mandando un attore per oggi. Non è disponibile ma ti farà andare fuori di testa, anche se non potete averlo”. A quel punto ho detto loro “Ma allora perché lo mandate qui?” e loro “Devi vedere questo ragazzo perché è una vera e propria fonte di ispirazione e, nel peggiore dei casi, ti aiuterà a trovare l’attore giusto per la parte di Max”. Insomma, mi mandano un giovane Leonardo DiCaprio e io impazzisco letteralmente per lui. […] Essenzialmente mi ha detto “Mi dispiace di essere qui, perché ho in ballo altri due film e davvero intendo essere nel cast di entrambi”.  Io gli dissi “Non ti preoccupare, mi hanno già avvertito. Quali sono i film?” e lui “Voglia di Ricominciare e Buon Compleanno Mr. Grape”.

Proprio questi ultimi due film appena citati, contribuirono a lanciare la carriera del giovane DiCaprio, per non parlare di “Buon compleanno Mr. Grape” che gli valse la sua prima nomination agli Oscar, esattamente come lo ricorda Ortega:

“Chiaramente, poi è andato via. Da allora, a questo ragazzo sono accadute cose incredibili fino a oggi. Tuttavia, incontrarlo allora mi fu di ispirazione nel capire lo spirito giusto che stavo cercando per quel ruolo. Così, quando ci imbattemmo in Omri Katz persi la testa di nuovo, e fu così che avemmo il nostro Max!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.