Lo scorso 4 maggio si è svolto lo Star Wars Day, giorno che sicuramente l’Ashwaubenon High School non dimenticherà facilmente. Il liceo americano, infatti, ha vissuto una situazione tra l’imbarazzo e lo stupore a causa di un cosplayer di Darth Vader.

Un genitore, dopo aver scambiato l’armatura di Vader per un’armatura utilizzata solitamente dalle forze dell’ordine o per azioni militari, ha avvisato le autorità che hanno isolato e pensato bene di evacuato la scuola.

Dopo il chiarimento da parte de signore dei Sith che stava semplicemente celebrando il giorno dedicato a Star Wars, lo studente che si celava dietro la maschera è stato ritenuto responsabile per aver violato la politica della scuola sul divieto di indossare costumi.

Un poliziotto presente alla scena ha dichiarato:

“Lo studente indossava un costume da Darth Vader con una maschera di plastica e aveva una borsa con lui, sembrava potesse indossare un giubbotto antiproiettile o protettivo. Questo, unito al fatto che indossasse una maschera e che fosse entrato dalla porta sul retro, ha preoccupato molto una persona. E ci aspettiamo che ciò accada. Speriamo vivamente che le persone ci chiamino quando succedono cose come questa.”

 

LASCIA UN COMMENTO