Ecco una notizia davvero curiosa legata al mondo di Harry Potter. Il noto attore Robin Williams fu escluso per il ruolo di Hagrid in quella che è diventata una delle saghe più famose di sempre. Il compianto attore infatti telefonò alla produzione perché interessato al ruolo del mezzo gigante interpretato poi da Robbie Coltrane. Nonostante Williams fosse uno dei più grandi attori in circolazione, Chris Columbus gli rispose con un secco no.

“Robin chiamò perché era davvero interessato a far parte del cast di Harry Potter e la pietra filosofale, ma c’era questa regola che avremmo scritturato solo attori britannici, e dopo che Chris aveva detto no a Robin, di sicuro non avrebbe detto sì ad altri attori americani. Questo è poco ma sicuro.”

La scelta di scritturare solo attori britannici fu presa direttamente da J. K. Rowling, decisione che costrinse la produzione ad escludere dai suoi piani alcuni grandi nomi. Ovviamente furono fatte delle eccezioni eppure, per Robin Williams non ci fu nulla da fare.

LASCIA UN COMMENTO